BIORIVITALIZZAZIONE

Con il passare degli anni, l’acido ialuronico nella pelle diminuisce sensibilmente, causando l’invecchiamento e la formazione delle rughe.

L’acido ialuronico svolge un’azione ristrutturante, biorivitalizzante e mantiene i fibroblasti dermici attivi per la produzione di collagene ed elastina, componenti fondamentali del tessuto giovane.

È dimostrato come i radicali liberi siano in larga parte responsabili dell’invecchiamento cellulare: per recuperare e mantenere la giovinezza della pelle è indispensabile effettuare un’azione antiossidante.

Tecnica

La tecnica della Biorivitalizzazione, che unisce biointegrazione e biostimolazione, è una modalità mini invasiva sviluppatasi per combattere l’invecchiamento cutaneo.

Si tratta di una metodica ambulatoriale, semplice, sicura ed efficace, che costituisce una delle tendenze emergenti nella moderna medicina estetica.

I preparati di ultima generazione contengono acido ialuronico a basso peso molecolare insieme a vitamine e specifici aminoacidi per ottenere una Biorivitalizzazione a lungo termine, con effetto di turgore, idratazione profonda, stimolazione del derma ed effetto “scavenger” sui radicali liberi.

Si può biorivitalizzare la pelle del viso, del collo, del decolleté e delle mani, con un sottilissimo micro ago superficialmente nel derma.

Il trattamento dura circa 20 minuti: i migliori risultati si hanno dopo 3 sedute, che andrebbero ripetute due volte l’anno.

L’associazione di Filler con Biorivitalizzazione consente inoltre di prolungare, ottimizzare e completare il risultato di riempimento delle rughe e di ricostruzione delle strutture della pelle.