CELLULITE – VELASHAPE™

La cellulite è un inestetismo che colpisce le donne, indipendentemente dal loro peso e che si può prevenire e contrastare.

La cellulite è un’alterazione dei tessuti dovuta ad una serie di cause genetiche ormonali, problemi circolatori ed è caratterizzata da un accumulo di scorie e di liquidi che si trasformano in gonfiori, ispessimento della cute e ingrossamento disordinato delle cellule adipose, creando l’aspetto di “buccia d’arancia”.

Considerati i molti fattori coinvolti nella genesi della cellulite, gli effetti migliori si ottengono combinando più trattamenti assieme, per poter affrontare il problema da più angolazioni possibili.

Ecco che oggi associamo sempre più spesso una combinazione di Mesoterapia, Lipodissolve e Velashape™.

Il Velashape™ è un’apparecchiatura medica che permette di trattare efficacemente ed in modo sicuro cellulite, lassità cutanea e adiposità localizzate dell’addome, delle braccia, dei fianchi, dei glutei e delle cosce.

Questo trattamento permette di ridurre non chirurgicamente la cellulite in modo non doloroso con il vantaggio di donare una pelle più liscia e ridurre l’effetto a buccia d’arancia.

Il Velashape™ è approvato dalla FDA statunitense – Food and Drug Administration ed è dimostrato come nelle aree trattate avviene anche una certa riduzione della circonferenza.

Trattamento

Il trattamento con Velashape™ utilizza una tecnologia che, grazie alla combinazione dell’effetto termico della luce infrarossa, della radiofrequenza e attraverso un messaggio meccanico tipo LPG in aspirazione, incrementa il metabolismo delle cellule adipose e dei tessuti, aumenta il drenaggio linfatico e migliora la tonicità cutanea.

Gli studi effettuati dimostrano come questo trattamento permette di rimodellare i difetti più superficiali della pelle senza dover ricorrere alla chirurgia.

Il trattamento viene inoltre utilizzato nel post liposuzione per aiutare a definire in maniera ancora più efficace la forma del corpo.