LIPOFILLING

L’intervento che usa il grasso del proprio corpo per riempire o aumentare regioni corporee diverse da quelle del prelievo.

Prelevando il grasso da una regione dove è abbondante, come le cosce, questo viene reiniettato nella zona che si desidera correggere, ad esempio gli zigomi.

Il grasso viene iniettato in zone ove già sia “residente”, e questo per permettere ad almeno una parte di esso di sopravvivere e durare nel tempo.

Viene eseguita una Liposcultura soft delle aree da prelevare in anestesia locale. Si hanno in realtà due miglioramenti, profilo corporeo e seno in un’unica sessione. Dopo alcuni minuti di preparazione lo stesso grasso viene iniettato attraverso una micro incisione di 2 mm.

Lipofilling del seno

Il Lipofilling del seno è una tecnica molto accurata che richiede molta esperienza da parte del chirurgo.

Indicato per seni piccoli, svuotati dall’allattamento e che non siano troppo cadenti, con il Lipofilling del seno è ragionevole aspettarsi l’aumento di una taglia, anche se per i primi mesi questo aumento sarà più consistente.

L’effetto è assolutamente naturale e del tutto impalpabile già dopo un paio di settimane e viene di solito effettuato da donne che desiderano piccoli ingrandimenti e che rifiutano la protesi sintetica.

Il grasso iniettato è destinato a un riassorbimento che a seconda della tecnica varia dal 30% al 60% entro qualche mese. Quello che sopravvive viene vascolarizzato, ovvero si formano nuovi vasi sanguine, e quindi nutrito per sempre.

Lipofilling del viso

Oggi il Lipofilling viene adottato come tecnica di accompagnamento in tutti i lifting facciali. Diventa insostituibile quando la pelle del viso è sottile, avvizzita, e per correggere l’invecchiamento sopra e sotto gli occhi e nella regione delle tempie.

Uno dei più evidenti benefici del Lipofilling del viso è l’aspetto della pelle nella zona dove viene iniettato, che risulta più idratata e giovane.